La tenda a bracci “Duck” si aggiudica il Red Dot Award

20 Mag - 2017 | Awards

Grazie al suo design ironico e innovativo, Duck, la tenda a bracci di Gibus, si aggiudica il prestigioso Red Dot Award: Product Design 2017. Un riconoscimento importante per il prodotto realizzato in collaborazione con lo studio di design milanese Meneghello e Paolelli, che è riuscito a mettere il becco avanti a tutti e farsi notare in un concorso che contava partecipanti da più di cinquanta paesi.

Il Red Dot Award: Product Design è uno dei più rinomati processi di valutazione che assegnano riconoscimenti per il buon design e l’innovazione. Ogni prodotto che viene presentato a questo concorso viene valutato individualmente da una giuria di esperti internazionali e indipendenti. Per questo motivo, noi di Gibus siamo orgogliosi di aver ricevuto questo premio e di poter condividere con voi la nostra soddisfazione.

Duck: grazie al design ironico e innovativo concepito dallo studio Meneghello e Paolelli di Milano, questa tenda a bracci convince per la sua forte personalità. Le linee arrotondate la rendono gradevole alla vista e la fanno sembrare dotata di vita propria quando si attiva il meccanismo automatico di apertura e chiusura della tenda. Il cassonetto tondo e compatto, in alluminio estruso verniciato a polveri, ripara il tessuto garantendone una maggior durata e una minore esposizione agli agenti atmosferici. Sintesi perfetta tra funzionalità e design, Duck si adatta a qualsiasi contesto, valorizzandolo.